È fatto in casa

Il progetto “È FATTO IN CASA” nasce dalla collaborazione delle tre Case della Congregazione Opera don Guanella (Casa di Gino di Como, Casa dell’Angelo di Genova e Casa don Guanella di Lecco) e coinvolge la Cooperativa Pane e Signore di Genova e la Cooperativa Agricola Cascina don Guanella di Lecco, grazie al supporto della Fondazione Allianz UMANA MENTE.

Si tratta di un progetto che va oltre le logiche di target e di territorio e vede la Congregazione impegnata nel perseguimento di quei valori cari al fondatore San Luigi Guanella: il lavoro come strumento educativo, la ricchezza della lavorazione della terra, la consapevolezza che “fermarsi non si può finché vi sono poveri cui provvedere”.

Il progetto prevede laboratori per la trasformazione, lavorazione e il confezionamento di prodotti agroalimentari al fine di avviare percorsi occupazionali e creare una nuova linea di vendita.

Protagonisti del progetto sono 75 giovani a rischio di esclusione e di emarginazione sociale e ragazzi con disabilità, che potranno beneficiare di esperienze formative e di percorsi di avviamento al lavoro tramite tirocini e borse lavoro.

Con il contributo di Fondazione Allianz UMANA MENTE

FAI UNA DONAZIONE

Altri progetti