Si è ormai conclusa la realizzazione di “Mani in pasta”, intervento molto rilevante per la nostra Cooperativa, poichè rappresenta un nuovo ambito di azione per perseguire la nostra mission: la promozione di misure in inclusione sociale a favore di giovani e adulti a rischio emarginazione.
Il progetto realizzato si inserisce nelle strategie messe in atto dalla Cooperativa Pane e Signore con lo scopo di creare nuove opportunità produttivo-occupazionali per rispondere a bisogni sociali e di inclusione e per offrire risposte sempre più efficaci alle diverse problematiche sociali. Il progetto ha realizzato un’opera di riqualificazione del primo piano di un edificio in piazza Clavarino angolo via Vado a Genova Sestri Ponente. Tale riqualificazione ha previsto la trasformazione di tre unità immobiliare in un unico locale commerciale e la realizzazione di un ristorante-pizzeria in grado di servire un’area urbana attualmente scoperta da questo tipo di servizio. Il tessuto urbano nel quale si colloca il ristorante-pizzeria è connotato da alcuni insediamenti originariamente popolari, oggi riqualificatisi anche sul piano socioeconomico, e da alcuni insediamenti residenziali.
Contributo concesso ai sensi del POR FESR Liguria 2014-2020 Asse 3 “Competitività delle imprese” – Azione 3.7.1 – Sostegno all’avvio e rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici – Edizione 2021 – Pos. 13 pari ad Euro 100.000,00.