Oltre il sipario, ci sei tu

Oggi vi raccontiamo un nuovo sogno nel cassetto, questa volta legato a un mondo che può sembrare a noi distante, ma che rappresenta una sfida e una risorsa preziosa per l’inclusione.

Questo mondo è quello del teatro e delle arti sceniche che spesso tende a presentarsi ai giovani mediante forme di comunicazione non rappresentative della sua vera essenza, che non si radica nel successo e nella notorietà di alcuni dei suoi protagonisti, ma si alimenta della creatività e dell’impegno di tante figure professionali meno note (tecnici di scena, attrezzisti, macchinisti, carpentieri, sarti, fonici, elettricisti, etc.).
Il progetto «Oltre il sipario, ci sei tu» si propone di far scoprire ai nostri ragazzi queste professionalità antiche e poco conosciute, ma fondamentali per il mondo dello spettacolo e del teatro.
Pensiamo soprattutto ai ragazzi che vivono in comunità e che sognano il mondo dello spettacolo tra le pagine dei social, senza sapere di avere talenti da mettere a disposizione di loro stessi e degli altri, talenti che attraverso questo progetto speriamo di potere illuminare, promuovere e valorizzare.

A presto per nuovi aggiornamenti: scopri di più cliccando qui

 

Il calendario Fagioli sostiene il Progetto “Oltre il sipario ci sei tu”

Se vuoi conoscere la storia de Il calendario Fagioli visita il sito: https://www.calendariofagioli.it

Altre notizie

LA LOCANDA DEGLI ANGELI

La “Locanda degli angeli”, esperienza unica di innovazione sociale, rappresenta un progetto capace di generare impatti e sinergie territoriali a favore delle fasce più fragili

AGRITU 2

Inclusione socio-lavorativa e formazione: l’esperienza di AGRITU2 Si è concluso il progetto relativo all’Operazione AGRITU2 realizzata nell’ambito dell’Avviso Regionale “INVITO A PRESENTARE OPERAZIONI FINALIZZATE ALLA