Vuoi diventare operatore volontario in progetti di servizio civile universale in Italia e all’Estero?

È il momento di candidarti! Scegli il progetto che fa per te e presenta online la tua domanda https://domandaonline.serviziocivile.it/ .

Se ti servono maggiori informazioni su opportunità e progetti puoi guardare il sito https://serviziocivile.cescproject.org/ , contattarci al numero 031296783 o alla mail serviziocivile.nord@guanelliani.it .

L’opera don Guanella propone, in Italia, progetti che hanno come ambito di intervento la tutela dei minori (in centri diurni o comunità residenziali: Como, Genova, Lecco, Milano), l’assistenza con anziani (in RSA: Barza d’Ispra, Castano, Caidate, Como e Nuova Olonio), l’assistenza a persone rifugiate (Como), l’accompagnamento a adulti con disagio sociale (Barza d’Ispra e Milano).

All’estero i progetti riguardano il sostegno a minori e giovani, anche con disabilità nei centri dell’opera don Guanella in R.D. Congo, Ghana e Nigeria.

I giovani ricevono un contributo spese di 444,30 euro mensili. Nei progetti all’estero viene aggiunta una diaria giornaliera che va dai 13 ai 15 euro a seconda del Paese di destinazione.

Le ore di impegno settimanali sono 25 su 5 giorni lavorativi. L’orario viene concordato con il referente del servizio.

Hai tempo fino al 10 febbraio!

Altre notizie

La raccolta delle olive

Oggi nell’ambito del progetto Agritu2 – Abilità al plurale 2- è iniziata la raccolta delle olive. Lavoro di gruppo, precisione, impegno e ascolto dei tutor